Dopo l'idrogeno... ci riprovano con gli e-fuel.
Non gli entra in testa che bisogna smetterla di bruciare roba perchè è terribilmente inefficiente (oltre che inquinante).
Mi stupisce sempre come certe persone riescano ad immaginare soluzioni improbabili per mantenere a tutti i costi il motore a combustione quando la soluzione del motore elettrico già c'è.
https://www.vaielettrico.it/e-....fuel-lultima-trincea

E-fuel, l'ultima trincea delle termiche. Armaroli spiega cos'è e cosa sarà - Vaielettrico
www.vaielettrico.it

E-fuel, l'ultima trincea delle termiche. Armaroli spiega cos'è e cosa sarà - Vaielettrico

Gli e-fuel sono l'ultima spiaggia per salvare il motore termico. Molti i progetti, ma il professor Armaroli li boccia, Ci vorranno 20 anni.
2 anni fa - Tradurre - Youtube

https://m.youtube.com/watch?v=....KuAaCzU5sH0&feat
Per rispondere a quelli che "eh ma l'idrogeno..."

6 pagine sul ultimo numero di 4ruote contro
l auto elettrica!!!

image
image
image

È vero che un'auto elettrica non può essere rimorchiata da un carroattrezzi normale?

Parliamo del rischio incendio. Tutti voi probabilmente conoscerete l'articolo su DifesaOnline prontamente sbufalato dall'ottimo Paolo Attivissimo. https://attivissimo.blogspot.c....om/2019/03/difesaonl
Le statistiche di Tesla dicono che se ne incendiano 5 ogni miliardo di miglia (contro le 55 a carburante): 11 volte di meno. 

Sull'argomento si è espressa anche la National Highway Traffic Safety Administration che ha fatto un'analisi approfondita sul tema nel 2017“The propensity and severity of fires and explosions from Lithium-ion battery systems are anticipated to be somewhat comparable to or perhaps slightly less than those for gasoline or diesel vehicular fuels,”
Per non parlare del fatto che la propagazione dell'incendio avviene più lentamente di quella del carburante e permette agli occupanti di mettersi in salvo.Invece per quanto riguarda la folgorazione ormai sono usati da tutti gli switch pirotecnici (PSS) che in caso di incidente tagliano il circuito di alimentazione.

Il Disinformatico: Difesaonline.it e “le verità scomode delle auto ecologiche”
attivissimo.blogspot.com

Il Disinformatico: Difesaonline.it e “le verità scomode delle auto ecologiche”

Blog di Paolo Attivissimo su Internet, social network, informatica e bufale
Descrizione

Lo scopo del gruppo è di raccogliere un po' di link e materiale per combattere la disinformazione sulle auto elettriche.